PERSONE CHE HANNO LETTO O CURIOSATO

lunedì 30 gennaio 2012

New York, gli Stati Uniti, sono anche questo...

L'appuntamento con il "West Indian-American Day Carnival" (la festa dell'orgoglio afro-caraibico-sudamericano) è uno dei più attesi dell'estate.
Si svolge ogni anno a Brooklyn in occasione del "Labor Day", la Festa del Lavoro, che negli Usa non cade il 1° maggio ma il primo lunedì del mese di settembre (così si fa "ponte"!).

Nata nel 1920 ad Harlem, il fulcro della festa è un'immensa parata che dura dal mattino alla sera, con centinaia di carri, migliaia di persone che sfilano più o meno in costume, e milioni di persone che assistono a quello che è davvero "uno spettacolo" in tutti i sensi.

Che sarebbe stata una bolgia infernale (con un costante profumo di cibo che veniva cotto/fritto/braciolato lungo le strade) e che i timpani sarebbero stati messi a dura prova, mi era stato preannunciato: ma che mi sarei trovato in mezzo a qualcosa come 3 milioni e mezzo di persone, davvero questo non l'avrei mai immaginato.

Della sfilata con le centinaia di carri dei newyorkesi dei Caraibi, del Centro e del sud America, dell'Africa nera, io ne ho ripreso solo un frammento, qualche minuto, che vedrete fra qualche riga; ma non per questo meno (come dire...) antropologicamente "interessante".
Vi prego di notare i poliziotti che seguono questo spezzone di corteo e quel gigante afroamericano. 


Mi verrebbe quasi da dire che i veri protagonisti della giornata, a parte la musica e i costumi, sono i "glutei" (di ogni tipo e dimensione...) e gli "ammiccamenti" sessuali.

Oddio, nemmeno poi tanto "ammiccanti", come possiamo vedere in questa "galleria" montata ad hoc da una casa di produzione di ny...
:-)

Già: New York, gli Stati Uniti, sono anche questo...

© dario celli

2 commenti:

  1. caspita, glutei e tette di tutte le misure, imbarazzante la scelta. A parte gli scherzi, trovarsi in quella bolgia deve essere un'esperienza indimenticabile.

    RispondiElimina
  2. New York, gli Stati Uniti, sono anche questo...


    come il Culumbus day
    come la festa di San Patrizio
    e molte altre feste delle varie comunità che vivono a NY

    cristian

    RispondiElimina